Strumenti personali

GAVERINA - The Orobians

Sabato 2 giugno 2012 - alle ore 21:00 - Al Vecchio Tagliere Gaverina - The Orobians

Al Vecchio Tagliere Gaveina
Località FAISECCO 1
Tel. e Fax 035/811505


THE OROBIANS
(Jamaican Tunes da Bergamo)
*since 1997*
La band nasce riproponendo il sound delle orchestre da albergo giamaicane.
il repertorio consiste in brani tradizionali e temi,soprattutto tratti da film,arrangiati con il "gusto dell'isola".
negli anni hanno portato il loro spettacolo in gran parte d'Europa condividendo il palco con tantissimi artisti tra cui Manu Chao,Trojans e i grandissimi Skatalites.
dal 2000 al 2004 escono i primi tre album "Introducing The Orobians Jamaican Tunes" - "9 Ska Mads + 1" - "Jamaica - Italia Connection" per l'etichetta indipendente Gridalo Forte Records.
i brani "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" e "Guaglione" sono stati utilizzati per molto tempo come sigle di CATERPILLAR (Rai2),mentre "Christine Keeler" è dal 2003 ad oggi sigla della trasmissione VERBA VOLANT (Rai3).
il decimo anniversario della band viene festeggiato con "Come and Party with THE OROBIANS - Anniversary Album" (raccolta dei brani più rappresentativi della loro discografia) prodotto dall'etichetta tedesca Mad Butcher Records (Kob Records per l'Italia).
negli anni la band ha trasformato il proprio sound.. passando da contrabbasso a basso elettrico si sono accostati allo Ska altri generi quali Rocksteady e Reggae.
è uscito nel 2011 il quinto album “SLAVE TO THE RIDDIM” prodotto da Maninalto! con distribuzione Venus.
Per maggiori informazioni visita:
http://theorobians.it