Strumenti personali

ZANICA - Two of us

Sabato 26 gennaio 2013 - alle ore 21:30 - Al Vecchio Tagliere Zanica - Two of us

Al Vecchio Tagliere di Zanica
Via Libertà 87
Tel. e Fax 035/675002

Two Of Us

Il progetto Two Of Us nasce dall'incontro di Francesca Balestracci e Stefano Naldi con l'intento di proporre un repertorio che spazi in 40 anni di musica pop in veste acustica. 
La scelta dei brani è orientata verso quelli che hanno caratterizzato momenti innovativi nella produzione musicale internazionale ed italiana senza essere, però, i più scontati.
La passione comune per gruppi come Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, la West Coast ha innescato un'entusiasmante riscoperta di canzoni che attraversano la storia ed i ricordi di tutti.

Francesca Balestracci è la voce solista dei Two Of Us e viene da una lunga esperienza come vocalist dei più importanti nomi della musica italiana .
Ha lavorato con Gianni Morandi, Riccardo Cocciante, Umberto Tozzi, Raf, Marco Masini, Laura Pausini ed altri, sia in sala di registrazione, sia in concerti live che in trasmissioni televisive.
Attualmente affianca ai Two Of Us la collaborazione con la Oversea Orchestra, in veste di cantante ed arrangiatrice vocale, e l'attività didattica di insegnante di canto moderno.

Stefano Naldi, diplomato in chitarra Fingerstyle, cura gli arrangiamenti del Duo con l'intento di rispettare lo spirito dei brani sia nel groove che nei soli.
Svolge anch'egli attività didattica come insegnante di chitarra ed è cofondatore del Trio Feritoie Della Notte, omaggio a Fabrizio De Andrè.
Nel 2007 ha pubblicato il suo primo album dal titolo “L'ho suonato tutto da me”; nel 2004 ha vinto il concorso come miglior compositore al Guitar College Festival di Chivasso; ha suonato inoltre in varie manifestazioni specialistiche per la chitarra Fingerstyle, fra cui l'International Acoustic Guitar Festival di Sarzana nel 2004; ha avuto varie pubblicazioni dei suoi arrangiamenti per chitarra di alcuni brani dei Beatles.

Il nome del Duo si ispira ad un famoso pezzo dei Beatles e identifica in se stesso la natura e lo spirito dei due musicisti: due professionisti che amano divertirsi e divertire, come “due di noi”.

L'ingresso è libero -